Tecniche Floricoltura

floricoltura.it



Tecnica Floricoltura

La Floricoltura comprende anche le tecniche di coltivazione dei Fiori e Piante che possono essere realizzate tramite innesto, semina, margotta, talea, progaggine, bulbi.....

Fiori e Piante possono essere coltivati sia in campi che in serre, queste ultime sono nate quando si è iniziato ad importare in Europa fiori da altri paesi e conteninenti con un clima più tropicale e che pertanto necessitavano di temperature diverse dalle nostre.

La coltivazione può avvenire direttamente in terra o in vaso, nell'ultimo caso questi sono solitamente coltivati in serre con l'aiuto di moderni sistemi di irrigazione, luci artificiali che ne aumentano la crescita in tempi più brevi e sistemi di controllo dell'umidità.

La tecnica della coltivazione in serre è una delle più usate, soprattutto in Floricoltura, pertanto vi sono svariate Aziende che si sono specializzate nella progettazione, creazione, montaggio e installazione di queste in base al tipo di coltura, agli spazi a disposizione ed al budget.

Lo stesso vale per i sistemi di irrigazione dove possiamo trovare Aziende che progettano l'irrigazione in Serra ed a terra.